Mobilservice continua a crescere grazie al grande interesse e a sostenitori e partner fedeli
Tag/parole chiave assegnate
Creato il 17.01.2022
Anche il 2021 è stato caratterizzato dalla pandemia ed è risultato nuovamente molto impegnativo e faticoso. Al contempo, questo non è corrisposto ad una frenata nel settore della mobilità. Numerosi comuni, cantoni, uffici federali e altri attori della mobilità stanno lavorando con molta energia a soluzioni orientate al futuro per una mobilità sostenibile e rispettosa del clima. La redazione di Mobilservice ha cercato di tenere il polso della situazione tramite le sue news mensili composte da articoli d'attualità (42 nuovi), esempi pratici (7), note di eventi e il nuovo formato di webinar (4).
Siamo lieti che il nostro lavoro e i contenuti web continuino a crescere in popolarità. Siamo stati in grado di aumentare il numero di abbonati alla nostra newsletter a quasi 2.500 a fine 2021, che corrisponde ad un aumento del 10 % rispetto all'anno precedente. Anche l'uso del nostro sito web ha contato di nuovo un numero di visite (oltre 3'600; +30%), di utenti (3'100; +28%) e di clic (6'500; +26%) nella media mensile molto superiore a quello dell'anno precedente.
Questi sviluppi e attività sono possibili solo grazie ai numerosi membri sostenitori che, come sponsor, partner o donatori, rendono possibile il lavoro per la piattaforma online. In particolare, desideriamo ringraziare i nostri 11 cantoni promotori di Appenzello Esterno, Argovia, Berna, Grigioni, Lucerna, Nidvaldo, San Gallo, Soletta Ticino, Uri e Vaud, così come la città promotrice Zurigo, per la loro fedeltà! E ringraziamo Svizzeraenergia per il suo sostegno nella gestione della versione in lingua italiana e dei webinar di Mobilservice.
Vorremmo anche ringraziare i nostri 55 partner VIP, Basic e Public che condividono il loro know-how sulla nostra piattaforma web e presentano soluzioni ed esperienze di mobilità interessanti. L'anno scorso, asa, bernhard UVB, Citec e Fondation des Parkings hanno aderito come partner VIP, 2EM Carsharing e ZHAW come partner Basic, le città di Bellinzona, Uster e Vevey come partner Public e BePooler come socio donatore. Speriamo in una continua buona cooperazione con tutti i nostri partner, sostenitori e donatori. Se non fate ancora parte del network di Mobilservice e sentite di volervi unire a noi, saremmo felici di allargare il nostro network, mostrandovi le possibilità e i vantaggi di un'adesione.
Plus d'informations
- Enti promotori di Mobilservice
- Partner e donatori di Mobilservice
- Abbonarsi alla newsletter di Mobilservice
Documenti in tedesco
- Jetzt Mobilservice Partner werden: Leistungen und Beiträge 2022 [PDF, 858.4 KB]