Incentivi
Promozione dei progetti RicaricaPunto 2024: Ricarica intelligente 2.0
Tag/parole chiave assegnate
Presentate senza indugio il vostro progetto sul tema «Ricarica intelligente 2.0». Si cercano nuovi approcci, metodi e concetti volti a testare o a implementare tecnologie attuali in condizioni pratiche di mercato. Gli incentivi sostengono progetti innovativi che testano nella pratica la ricarica al servizio della rete, rinnovabile e orientata alla domanda.
Il bando di concorso si rivolge a tutti gli attori della mobilità elettrica: aziende e organizzazioni operanti in campi quali servizi per l’elettromobilità, ad es. Charge Point Operator (CPO) o fornitori di servizi tecnologici, approvvigionamento energetico, installazioni elettriche, immobili, architettura, sviluppo delle aree, istruzione (ad es. scuole universitarie professionali) ma anche a comuni e città. Chi si aggiudica gli incentivi può beneficiare di un contributo tra i 30'000 e i 200'000 franchi, ma non oltre il 40% dei costi di progetto computabili.
- Inizio del bando: 1° giugno 2024
- Webinar d'informazione: 27 agosto 2024, ore 9-10 (online)
- Termine per la presentazione dei progetti: 15 dicembre 2024
- Comunicazione della decisione di aggiudicazione: 28 febbraio 2025
- Durata del progetto: 1° maggio 2025 – 30 aprile 2028
RicaricaPunto, il programma di SvizzeraEnergia, promuove e coordina uno sviluppo dell’infrastruttura di ricarica pubblica e privata in linea con la domanda. RicaricaPunto è il punto di contatto per ogni questione riguardante la ricarica dei veicoli elettrici in Svizzera – pratico e semplice! Rimanete sempre aggiornati sull’infrastruttura di ricarica.
Organizzatore
SvizzeraEnergia
Più info
www.ricarica-punto.ch/it/incentivi/promozione-dei-progetti-ricaricapunto
Data e luogo
- 27.08.2024, Webinar d'informazione (online)
- 15.12.2024, Presentazione del progetto (online)