La rete di Mobilservice continua a crescere e ad acquisire una maggiore diffusione
Tag/parole chiave assegnate
Creato il 24.01.2023
Mobilservice è la piattaforma per la mobilità sostenibile e la gestione della mobilità in Svizzera. Essa ha continuato a crescere nel 2022 con ampio successo. Anche l'anno scorso la redazione di Mobilservice ha fornito informazioni su come comuni, cantoni, uffici federali e numerosi attori della mobilità lavorano con energia a soluzioni orientate al futuro per una mobilità sostenibile e rispettosa del clima. Nel 2022, Mobilservice ha pubblicato un totale di 42 nuovi dossier d'attualità mensili, 8 esempi pratici, numerosi annunci di eventi e ha organizzato 5 webinar.
Siamo lieti che il nostro lavoro e i contenuti web continuino a crescere in popolarità. Siamo stati in grado di aumentare il numero di abbonati alla nostra newsletter a oltre 2.700 a fine 2022, che corrisponde ad un aumento dell'8 % rispetto all'anno precedente. L'uso del nostro sito web ha conosciuto un ulteriore aumento del numero di visite (3'800; +4%), di utenti (3'160; +2%) e di clic (6'700; +3%) nella media mensile rispetto all'anno precedente.
Dal 2022, Mobilservice condivide anche i propri contenuti e le ultime novità di partner e sponsor attraverso un canale LinkedIn. Con circa 800 follower, questo canale ha raggiunto una notevole portata in un anno.
Questi sviluppi e attività sono possibili solo grazie ai numerosi membri sostenitori che, come sponsor, partner o donatori, rendono possibile il lavoro per la piattaforma online. In particolare, desideriamo ringraziare i nostri 11 cantoni promotori di Appenzello Esterno, Argovia, Berna, Grigioni, Lucerna, Nidvaldo, San Gallo, Soletta Ticino, Uri e Vaud, così come la città promotrice Zurigo, per la loro fedeltà! E rallegriamo di dare il benvenuto e presentare il Cantone di Zurigo come nuovo Cantone promotore. Si ringraziano inoltre Svizzeraenergia e l'Ufficio federale dell'energia (UFE) per il loro sostegno nella gestione della versione in lingua italiana e dei webinar di Mobilservice.
Vorremmo anche ringraziare i nostri 57 partner VIP, Basic e Public che condividono il loro know-how sulla nostra piattaforma web e presentano soluzioni ed esperienze di mobilità interessanti. Nel 2022 cablex, HSLU, Transitec, Urban Connect e VSS hanno aderito come partner VIP, EnAW, RGR e SWISSTRAFFIC come partner Basic e la città di Aarau come partner Public. Speriamo in una continua buona cooperazione con tutti i nostri partner, sostenitori e donatori. Se non fate ancora parte del network di Mobilservice e sentite di volervi unire a noi, saremmo felici di allargare il nostro network, mostrandovi le possibilità e i vantaggi di un'adesione.
Altre informazioni
- Enti promotori di Mobilservice
- Partner e donatori di Mobilservice
- Abbonarsi alla newsletter di Mobilservice
- Mobilservice su LinkedIn
Documenti in tedesco
- Jetzt Mobilservice Partner werden: Leistungen und Beiträge 2023 [PDF, 858.2 KB]
Documenti in francese
Documenti in italiano
- Diventare partner di Mobilservice: prestazioni e contributi 2023 [PDF, 923.4 KB]