RicercaEspandi/chiudi ricerca

Per effettuare una ricerca mirata nella banca dati di Mobil-service avete a disposizione 3 funzioni: ricerca per parole chiave, maschera di ricerca semplice (pittogrammi) e filtri per la ricerca avanzata (vedi sotto).

In quali contenuti cercare?
Mezzi di trasporto
Scopo del viaggio

Annulla selezione

La digitalizzazione si sta facendo strada nei parcheggi per biciclette

Tag/parole chiave assegnate

  • Pendolare
  • Comuni
  • Bicicletta
  • Acquisti
  • Aziende

Creato il 18.03.2019

Il sistema intelligente di parcheggi per biciclette Bikeep (Foto: Velopa) Il sistema intelligente di parcheggi per biciclette Bikeep (Foto: Velopa)

Le tecnologie digitali aprono inoltre possibilità completamente nuove per il parcheggio delle biciclette. Con Bikeep, Velopa distribuisce un sistema di parcheggio per biciclette che combina una meccanica solida con tecnologie intelligenti. L'app Bikeep mostra il parcheggio più vicino e i posti bici disponibili. La serratura può essere sbloccata e bloccata anche con un'app o una carta RFID (ad es. Swisspass o carta di credito). Una robusta barra di bloccaggio in acciaio assicura la bicicletta attorno al telaio e alla ruota anteriore e offre la massima protezione contro i furti. Dotati di sensori di monitoraggio e altoparlanti di allarme, i potenziali ladri vengono allontanati da segnali acustici. Il sistema di parcheggio per biciclette Bikeep è adatto a istituzioni molto diverse come istituzioni educative, campi sportivi, comuni, istituzioni culturali o fornitori di servizi. Funzioni specifiche di Bikeep consentono soluzioni su misura, come il parcheggio VIP per biciclette per fidelizzare i clienti o la possibilità di rendere i parcheggi per biciclette a pagamento. Inoltre, l'operatore del sistema può valutare i dati rilevanti sull'uso dei parcheggi per biciclette.

Velopa presenterà il sistema Bikeep all'esposizione annessa della fiera SmartSuisse. SmartSuisse è un congresso strategico che si terrà il 10 e 11 aprile 2019 presso la Fiera di Basilea. SmartSuisse si rivolge a tutti gli attori che vogliono contribuire a modellare attivamente e in modo sostenibile la vita urbana di domani. Esperti provenienti dalla Svizzera e dall'estero presenteranno gli ultimi sviluppi ed esempi pratici di iniziative Smart City che hanno successo. La mobilità urbana intelligente è uno dei temi principali. Tre oratori presenteranno concetti di mobilità efficiente e sostenibile per persone, veicoli e merci. Nel suo discorso introduttivo, John Jorritsma, sindaco di Eindhoven, esaminerà questioni fondamentali sul rapporto tra mobilità e qualità della vita nelle città. Discuterà anche gli esempi di buone pratiche di Eindhoven, una regione leader nelle innovazioni di punta. La successiva tavola rotonda e tre sessioni parallele permetteranno di approfondire l'argomento.

Plus d'informations

Documenti in tedesco

Documenti in francese

Documenti in italiano